Ogni soggetto, ad esclusione dei pazienti, che accede alla struttura è tenuto a possedere e ad esibire il GREEN PASS in corso di validità.
Ogni soggetto, ad esclusione dei pazienti, che accede alla struttura è tenuto a possedere e ad esibire il GREEN PASS in corso di validità.

Dott.
Davide Corrado Vaccarisi

Medico Ortopedico

Biografia

Il Dr. Davide Corrado Vaccarisi, è nato a Siracusa il 01/08/1974.
Ha conseguito la Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico A. Einstein nell’Anno Scolastico 1992-93.
Si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania nell’Anno Accademico 1992-93.
Si è Laureato in Medicina e Chirurgia il 27 Settembre 1999 presso l’Università degli Studi di Catania con punteggio di 110 su 110 e Lode Accademica, discutendo la Tesi dal titolo: “Le patologie degenerative del gomito: inquadramento nosologico, diagnosi, trattamento”.
Ha conseguito l’Abilitazione all’Esercizio della professione di Medico Chirurgo presso l’Università degli Studi di Catania nell’anno 2000 con il massimo dei voti.
E’ iscritto dal 12 Febbraio 2004 all’Albo dei Medici Chirurghi di Bologna.

SPECIALIZZAZIONI
E’ Specialista in Ortopedia e Traumatologia dal 04 Novembre 2004, avendo conseguito il titolo ai sensi del D.Lgs. 8.08.1991 n.257 presso la Scuola di Specializzazione dell’Università di Bologna con il Massimo dei Voti e la Lode. (durata del corso di studi: 5 anni)

ATTIVITA’ CLINICO-ASSISTENZIALE
Dal Gennaio 2000 fa parte dell’Equipe Espianti Della Banca Del Tessuto Muscolo-
Scheletrico degli Istituti Ortopedici Rizzoli.
Ha eseguito numero 13 espianti come Aiuto-Equipe.
Ha eseguito numero 15 espianti in qualità di Capo Equipe.
Dal 4 Novembre 2004 al 31 Dicembre 2004 ha svolto attività di reparto come medico frequentatore, frequentando quotidianamente la Sala Operatoria, le sale Gessi e gli Ambulatori del Modulo di Traumatologia II livello dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.
Dal Gennaio 2005 al 31 Maggio 2005 ha svolto attività di reparto come Medico Contrattista, svolgendo attività a tempo pieno presso il Pronto Soccorso dell’Istituto Ortopedico Rizzoli e frequentando quotidianamente la Sala Operatoria, le sale Gessi e gli Ambulatori del Modulo di Traumatologia II Livello dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.
Dall’ 8 Giugno 2005 al 30 Settembre 2005 ha svolto attività medica assistenziale presso l’U.O. Pronto Soccorso e Medicina d’urgenza del presidio Ospedaliero Ceccarini di Riccione come medico contrattista
Dal Settembre 2005 al 31 Dicembre 2005 ha svolto attività di reparto come Medico Contrattista, svolgendo attività a tempo pieno presso il Pronto Soccorso dell’Istituto Ortopedico Rizzoli e frequentando quotidianamente la Sala Operatoria, le sale Gessi e gli Ambulatori del Modulo di Traumatologia II Livello dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.
Dal 01 Gennaio 2006 al 28 Febbraio 2006 ha svolto attività di reparto come Medico Contrattista, svolgendo attività a tempo pieno presso il Pronto Soccorso, frequentando quotidianamente la Sala Operatoria, le sale Gessi e gli Ambulatori del reparto di ortopedia e traumatologia dell’Ospedale di Sassuolo SPA.
Dal 15 maggio 2006 è stato assunto come dirigente medico a tempo indeterminato presso l’Ospedale di Castelfranco Emilia.
Attualmente libero professionista svolge la propria attività chirurgica presso l’ospedale privato accreditato “Villa Regina” in Bologna.
Specialista in chirurgia protesica anca e ginocchio, chirurgia artroscopica
ginocchio e spalla, chirurgia del piede e della caviglia.
Dal 2007 esegue OZONOTERAPIA sia intrarticolare (ARTROSI) che nel trattamento DELL’ERNIA DISCALE LOMBARE (infiltrazioni paravertebrali ed intradiscoforaminali)
Dal 2007 esegue INFILTRAZIONI ECOGUIDATE ALL’ANCA.