Ogni soggetto, ad esclusione dei pazienti, che accede alla struttura è tenuto a possedere e ad esibire il GREEN PASS in corso di validità.
Ogni soggetto, ad esclusione dei pazienti, che accede alla struttura è tenuto a possedere e ad esibire il GREEN PASS in corso di validità.

Ecografia

L’importanza dell’ecografia come strumento di diagnostica oggi è diventata inestimabile, sia per i pazienti che per i medici. La sua sicurezza e duttilità hanno contribuito a renderlo uno dei sistemi di indagine attualmente più diffusi in ambito clinico: è infatti ampiamente dimostrato come gli ultrasuoni utilizzati nel processo non abbiano alcun effetto invasivo sulla persona. Senza dimenticare che davvero tutti possono sottoporsi all’esame: anziani, donne incinta e bambini compresi.

Il servizio ecografico è centrale nell’offerta dell’Ospedale Privato Villa Regina, dove trova impiego sia per rivelare ed identificare eventuali lesioni, sia per definirne la caratterizzazione. Presso il centro è possibile effettuare: ecografie addominali, neonatali, mammarie, pelviche, prostatiche e scrotali.

Nell’ottica di continuo miglioramento della qualità del servizio offerto dalla diagnostica per immagini dell’Ospedale Privato Villa Regina, è stato introdotto un ecografo di ultima generazione APLIO I-600, dalle prestazioni elevate, che conferisce al Centro una ancor più alta specializzazione per la diagnosi di un ampio spettro di patologie di tipo cronico e infiammatorio. La rilevazione accurata e la caratterizzazione delle lesioni che l’apparecchiatura consente di ottenere aiutano a ottimizzare il percorso clinico dei pazienti, che ottengono una risposta diagnostica più rapida e affidabile. L’elevato livello di visualizzazione vascolare di SMI (Superb Microvascular Imaging) migliora infatti anche la sicurezza diagnostica nella valutazione di lesioni, cisti e tumori.

Dal 20 marzo 2020, abbiamo attivato, presso il centro di Ecografia di Villa Regina, la possibilità di effettuare ecografie toraco-polmonari in regime di urgenza. Leggi di più