Ogni soggetto, ad esclusione dei pazienti, che accede alla struttura è tenuto a possedere e ad esibire il GREEN PASS in corso di validità.
Ogni soggetto, ad esclusione dei pazienti, che accede alla struttura è tenuto a possedere e ad esibire il GREEN PASS in corso di validità.

Qualità

Ospedali Privati Riuniti ha ottenuto la Certificazione del Sistema Qualità per l’Ospedale Privato Accreditato Nigrisoli e per l’Ospedale Privato Accreditato Villa Regina secondo le norme UNI EN ISO 9001. A garanzia dell’utenza la nostra organizzazione è soggetta a verifiche annuali di sorveglianza con rinnovo della Certificazione ogni tre anni.

La Politica per la qualità di Ospedali Privati riuniti è consultabile in questo documento.

 

Standard di qualità generali e strutturali

Camere di degenza con autonomo servizio igienico100% delle camere
Presenza di stanze a uno e due posti letto• 22 camere a 2 posti letto
• 6 camere a 1 posto letto
Possibilità di collegamento ad internet via wireless100% delle camere
Possibilità di televisione100% delle camere
Presenza di impianto di condizionamento regolabile100% delle camere di degenza ed ambulatori
Presenza di bagni disabiliUno per piano
Sicurezza anti- intrusioneIl 100% degli accessi sono controllati da una rete di telecamere a circuito

L’Ospedale Villa Regina ha attivo un sistema per valutare la qualità percepita dai pazienti ricoverati e ambulatoriali. I risultati ottenuti dimostrano come la cultura dell’attenzione al paziente sia fondamentale per i nostri professionisti.

 

Qualità percepita dai pazienti

OPR ha attivo un sistema per valutare la qualità percepita dai pazienti ricoverati e ambulatoriali. I risultati ottenuti dimostrano come la cultura dell’attenzione al paziente sia fondamentale per i nostri professionisti”.

 

 

 

La presentazione di reclami e segnalazioni di disservizio

Tutto il personale dell’Ospedale è tenuto a farsi carico della raccolta e gestione di ogni problema riscontrato dai nostri ospiti, sia quando questo è espresso a voce ai singoli operatori (in questo caso parliamo di segnalazione di disservizio) sia quando l’utente intenda effettuare un atto più formale attivando la procedura di reclamo.
La persona che intende presentare un reclamo o segnalare un disservizio può:

  • segnalare il disservizio telefonicamente o a voce rivolgendosi direttamente a: Capo Sala per degenti, Infermiere addetto agli ambulatori per Poliambulatorio, Portineria e Personale addetto all’accettazione per i servizi amministrativi;
  • richiedere ai Responsabili dei servizi o reparti addetti all’accoglienza un colloquio con la Direzione Sanitaria per presentare reclamo compilare il modulo reclami disponibile presso la portineria;
  • inviare una lettera di reclamo alla Direzione Sanitaria dell’Ospedale Privato Accreditato Villa Regina, Via Castiglione, 115 – 40136 Bologna.

I reclami scritti e quelli verbali o telefonici registrati dagli operatori su apposita modulistica sono inviati al Direttore Sanitario che li gestisce personalmente.
Il Direttore Sanitario, in sede di colloquio, provvederà a fornire una risposta immediata se il quesito non richiede una fase istruttoria; viceversa qualora il caso necessiti di approfondimenti, si otterrà risposta in un periodo di tempo di norma, non superiore a 30 giorni.