Diagnostica per immagini

Il servizio di Diagnostica per immagini di Ospedali Privati Riuniti, completamente digitalizzato, è in grado di eseguire ogni indagine radiografica tradizionale (esami dello scheletro, del torace,  della colonna in toto e studi dentali con ortopantomografo digitale) contrastografica (esami del tratto gastro-enterico, urografie), utilizzando a questo scopo 2 sale diagnostiche tradizionali, 2 sale senologiche attrezzate con mammografi digitali presenti presso entrambe le strutture. Vengono effettuate TC standard e contrastografiche di tutti i distretti anatomici con tecnica volumetrica mediante una Tomografia Computerizzata multislice 16 strati.

La Risonanza Magnetica offre un importantissimo contributo diagnostico in diverse patologie principalmente neurologiche, ortopediche e addominale. Il servizio dispone di 2 apparecchiature a differenti intensità di campo: una da 1,5 Tesla dedicata prevalentemente alle indagini neurologiche, addominali e allo studio delle patologie della colonna. L’altra RM a basso campo da 0,5 Tesla con magnete “aperto” per esami articolari.