Ospedale privato NIGRISOLI
Ospedale privato VILLA REGINA
Ospedale privato NIGRISOLI
Ospedale privato VILLA REGINA

Ecografia

L’importanza dell’ecografia come strumento di diagnostica oggi è diventata inestimabile, sia per i pazienti che per i medici. La sua sicurezza e duttilità hanno contribuito a renderlo uno dei sistemi di indagine attualmente più diffusi in ambito clinico: è infatti ampiamente dimostrato come gli ultrasuoni utilizzati nel processo non abbiano alcun effetto invasivo sulla persona. Senza dimenticare che davvero tutti possono sottoporsi all’esame: anziani, donne incinta e bambini compresi.

Il servizio ecografico è centrale nell’offerta dell’Ospedale Privato Villa Regina, dove trova impiego sia per rivelare ed identificare eventuali lesioni, sia per definirne la caratterizzazione. Presso il centro è possibile effettuare: ecografie addominali, neonatali, mammarie, pelviche, prostatiche e scrotali.

Nell’ottica di continuo miglioramento della qualità del servizio offerto dalla diagnostica per immagini dell’Ospedale Privato Villa Regina, è stato introdotto un ecografo di ultima generazione CANON APLIO I-600, dalle prestazioni elevate, che conferisce al Centro una ancor più alta specializzazione per la diagnosi di un ampio spettro di patologie di tipo cronico e infiammatorio. La rilevazione accurata e la caratterizzazione delle lesioni che l’apparecchiatura consente di ottenere aiutano a ottimizzare il percorso clinico dei pazienti, che ottengono una risposta diagnostica più rapida e affidabile. L’elevato livello di visualizzazione vascolare di SMI migliora infatti anche la sicurezza diagnostica nella valutazione di lesioni, cisti e tumori.

Dal 20 marzo 2020, abbiamo attivato, presso il centro di Ecografia di Villa Regina, la possibilità di effettuare ecografie toraco-polmonari in regime di urgenza. Leggi di più

Ospedali Privati Riuniti S.r.l., Legal Office Viale Ercolani 9, 40138 Bologna, Tel 051/396411, Fax 051/346972, Codice fiscale 00689340370, Partita Iva 03831150366, PEC: opr@pec.ospedaliprivatiriuniti.it

Registro Imprese di Bologna n. 00689340370, REA di Bologna n. 115052, Capitale sociale € 9.000.000,20 i.v.

Società soggetta alla direzione e coordinamento di GHC S.p.A.

Direzione Sanitaria | Autorizzazioni

Website Design by Esc Agency